Sistemata la situazione tra i pali, con la coppia di titolari Lopopolo-Dibenedetto, il Futsal Bisceglie ufficializza un altro acquisto che rappresenta in pieno quelle che sono le idee gestionali e sportive della società presieduta da Luciano Sciacqua e Gerry Anellino.

La Asd Futsal Bisceglie 1990 rende noto, in data odierna, di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calcettista Benito Garofalo, sino al 30 giugno 2016.

Nato a Castellana Grotte il 10 febbraio del 1987, “Benny” Garofalo si forma nel calcio a 11, giocando come centrale difensivo o centrocampista, all’occorrenza, nel Castellana, disputando campionati di Promozione ed Eccellenza. Nel 2011/12 il neo acquisto neroazzurro cambia disciplina, passando al calcio a 5 nelle fila della Effe. Gi. Castellana in serie C1. La prima stagione di Garofalo è di assestamento, per poi esplodere l’anno successivo, mettendo a segno al bellezza di 41 gol. Inevitabile il salto di categoria e l’approdo nel 2012/13 all’Ares Mola. Con la squadra di mister Di Bari il forte “jolly” diventa tra i beniamini della tifoseria, realizzando 23 gol nella prima stagione e ben 26 in quella appena conclusasi.

Giocatore duttile, capace di abbinare tecnica, forza fisica e notevole prolificità, Garofalo rappresenta in pieno il prototipo del calcettista che il Futsal Bisceglie cercava. Un calcettista su cui punta molto la società biscegliese, che vede sempre più formarsi il roster che il prossimo 3 ottobre esordirà nel campionato di serie A2