Quarto risultato utile consecutivo per il Bisceglie Calcio in concomitanza con il sedicesimo turno del campionato di Serie C. I neroazzurro stellati sfoderano una convincente prestazione di squadra sul terreno del “Granillo” al cospetto della Reggina e portano a casa un punto prezioso in chiave salvezza. In fase di finalizzazione, è mancata solo la rete ai biscegliesi per aggiudicarsi l’intera posta in palio; ci sarà da lavorare per diventare più cinici sotto porta. 

Consueto abito tattico per il Bisceglie; mister Zavettieri conferma il 4-3-3 interpretato da Crispino in porta, Delvino, capitan Petta, Markic e Jurkic in difesa, Vrdoljak in cabina di regia con Risolo a destra e Lugo a sinistra, in avanti ci sono Montinaro e Partipilo sugli esterni a supporto di Jovanovic. Primo enorme pericolo per i neroazzurri sulla leggerezza in fase di disimpegno di Crispino; palla sui piedi di Bianchimano che, da posizione privilegiata, centra la traversa dopo il tocco dello stesso estremo ospite, con la sfera che rimbalza sulla linea di porta prima di essere definitivamente allontanata da Markic. Immediata replica dei pugliesi con il bolide su punizione di Lugo che si stampa sul legno; Cucchetti immobile nell’osservare la traiettoria del pallone. Sfida intensa e combattuta a centrocampo. Altro squillo stellato con la velenosa conclusione dal limite di Jurkic che termina di un soffio sul fondo. Il forcing amaranto nel finale di tempo non produce alcun effetto grazie anche ad una ordinata fase difensiva del Bisceglie; reti inviolate all’intervallo.

In avvio di ripresa, interessante tentativo personale di Montinaro ma il suo tiro non centra il bersaglio grosso. Bisceglie a centimetri dal vantaggio sulla percussione palla al piede di Partipilo; parabola mancina a giro che finisce la propria corsa sfiorando il palo esterno. Timida replica dei ragazzi guidati dal tecnico Maurizi con la rasoiata dalla distanza di De Francesco che non crea grossi problemi a Crispino. A dieci dal termine gli stellati si divorano letteralmente il gol vittoria a porta vuota; fulminea ripartenza di Montinaro che, accorgendosi dell’uscita disperata di Cucchetti, tenta subito la battuta a rete ma la traiettoria del pallone è imprecisa. Altra enorme chance per il Bisceglie con la botta violenta di Azzi però la sfera finisce solo sull’esterno della rete. Ultimo squillo calabrese sugli sviluppi di un calcio piazzato; svetta più alto di tutti De Francesco che spedisce in curva. Nel corso dei 5′ di recupero affiora la stanchezza che non regala altre emozioni. Il triplice fischio sancisce lo 0-0 finale. 

Il club presieduto da Nicola Canonico sale a quota 20 punti in classifica grazie al terzo pareggio esterno nel girone C e conserva l’ottava piazza della generale. Si torna in campo domenica prossima quando al “Ventura” arriverà il Siracusa.

REGGINA – BISCEGLIE 0-0 (0-0 p.t.)

REGGINA: Cucchetti, Pasqualoni, Solerio, Laezza, Fortunato (60′ Di Livio), Tulissi (72′ Sparacello), Bianchimano, De Francesco, Marino (72′ Garufi) (83′ Bezziccheri), Porcino, Di Filippo All: Maurizi

BISCEGLIE: Crispino, Petta, Jurkic, Partipilo (56′ Azzi), Jovanovic, Delvino (61′ Migliavacca), Lugo, Montinaro, Vrdoljak, Risolo (61′ D’Ancora), Markic  All: Zavettieri

AMMONITI: Porcino (R), Pasqualoni (R)

ARBITRO: Marcenaro (Genova) ASSISTENTI: Rinaldi (Roma 1), Yoshikawa (Roma 1)