“Nonostante la squadra retrocessa, ingenti risorse (ben 360mila euro) reperite a tempo di record, sottraendole ad altri settori della Città, per adeguare lo stadio ai criteri infrastrutturali fissati dalla Lega Calcio; lavori eseguiti celermente e in maniera conforme, tanto da consentire la riammissione del Bisceglie Calcio in serie C; ulteriori risorse messe a disposizione nei giorni scorsi pari a circa 40mila euro per altri interventi straordinari per la sicurezza, con conseguente esecuzione dei lavori in tempi strettissimi. Questi ultimi hanno impedito, al momento, l’ulteriore ed auspicato acquisto dei seggiolini. Ma l’impegno dell’Amministrazione Comunale per consentire al Bisceglie di disputare regolarmente il campionato di Serie C, giocando al ‘Gustavo Ventura’ le partite casalinghe, è sotto gli occhi di tutti”. Lo dichiara il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, commentando uno striscione esposto durante la partita Bisceglie-Potenza.

“Con grande dispiacere invece, ancora una volta, si rischiano strumentalizzazioni che appaiono del tutto fuori luogo”, continua il Primo Cittadino di Bisceglie. “Eppure sia lo scorso anno che questo, quando le deroghe di cui si è usufruito in passato non erano più valide, lo stadio è stato sempre pronto in tempo utile. A chi, con ingratitudine, critica questa Amministrazione gioverebbe ricordare quello che accade in altre blasonate piazze italiane. Tuttavia, per amore dello sport e della storia del Bisceglie, stiamo contribuendo, con enormi sacrifici economici, affinché tutto sia conforme alle richieste. Chi amministra, inoltre, deve necessariamente avere rispetto di tutte le esigenze, anche di chi non segue il calcio e magari è appassionato ad altri sport”.

“Sono disponibile, come sempre, ad un confronto con i tifosi a patto che non si utilizzi il calcio per polemiche strumentali”, conclude il Sindaco di Bisceglie.