Nuovo appello all’amministrazione comunale di Bisceglie per il Movimento Cinque Stelle cittadino che torna ad occuparsi della vicenda riguardante il campo collocato in zona Salnitro.

“Ad oggi la ‘struttura sportiva’ si mostra ancora in condizioni fatiscenti di degrado”, esordisce Enzo Amendolagine, portavoce del movimento pentastellato e consigliere comunale di opposizione, “e con alti livelli di insicurezza che potrebbero compromettere l’incolumità dei ragazzi che ne usufruiscono. Nel recente passato il Movimento Cinque Stelle si è già interessato alla questione, presentando  in data 09/10/2018 un’istanza in cui si chiedeva la messa in sicurezza del campo sportivo Salnitro. Nella medesima istanza si chiedeva, inoltre, di conoscere la posizione in graduatoria del progetto presentato per la riqualificazione della struttura sportiva in questione, a seguito della pubblicazione del bando regionale finalizzato all’ottenimento dei finanziamenti per la riqualificazione degli impianti sportivi comunali”.

“Abbiamo appreso dalla determinazione dirigenziale numero 1129 del 12/12/2018 emanata dalla Sezione Promozione della Salute e del Benessere della Regione Puglia, che il Comune di Bisceglie è risultato beneficiario del finanziamento per l’intervento di riqualificazione, abbattimento barriere architettoniche, efficientamento energetico e messa a norma dell’impianto sportivo di base del quartiere Salnitro. Dal disciplinare sottoscritto in data 06/02/2019 tra Regione Puglia e Comune di Bisceglie per la realizzazione delle opere menzionate, ad oggi”, continua la nota dei cinque stelle, “non si ha evidenza di procedure di affidamento per i lavori di messa in sicurezza della struttura e successivi recupero strutturale e riqualificazione. Nel frattempo il campo sportivo si mostra nuovamente in condizioni di insicurezza e degrado”.

Amendolagine a nome del Movimento Cinque Stelle si pone dei quesiti, “Vorremmo quindi avere dettagli sulla programmazione e la pianificazione delle procedure e dei lavori per la riqualificazione dell’area. A quando le prime gare? Quando l’inizio dei lavori? Quando è prevista la consegna degli stessi? È necessario fruire del finanziamento ottenuto, facendo partire i lavori in tempi rapidi. Non ci sembra che la riqualificazione del Campo Salnitro, con somma già stanziata, sia meno importante di altri interventi spot a supporto di altre iniziative sportive. La riqualificazione di quest’area non rientrava tra i punti e promesse del programma elettorale ‘Un passo alla Svolta’? Speriamo che almeno su questo fronte, visto che le risorse ci sono, la svolta non tardi ad arrivare e che le risposte dell’amministrazione siano celeri ed esaustive”.