Si firma ‘cittadina biscegliese’ l’ormai ex consigliera comunale Samanta Dell’Orco spiegando in un comunicato diffuso pochi minuti fa le ragioni delle sue dimissioni.

«In data odierna, giorno del mio compleanno – precisa la prof.ssa Dell’Orco – ho rassegnato le mie dimissioni da Consigliere Comunale, rinunciando altresì alla delega al monitoraggio delle attività e bisogni della Biblioteca e alle cariche di membro delle Commissioni I – affari istituzionali – e Pari opportunità. Al termine di questa esperienza, che sono costretta a chiudere per motivi eminentemente professionali, oltre che personali ovvero familiari, sento di esprimere la massima gratitudine al Sindaco Spina, al Presidente del Consiglio, alla Giunta e a tutti i Consiglieri, oltre che al Segretario Generale e a tutto il personale amministrativo e burocratico del Comune, che hanno mostrato sempre grande attenzione e rispetto nei miei confronti».

Elvira Di Corrado

Elvira Di Corrado

E aggiunge: «Ringrazio il Sindaco anche per la delega assegnatami,  atto scaturiente dal riconoscimento delle mie reali competenze e capacità nel settore, rivolgo un particolare pensiero all’Assessore Paolo Ruggieri e al consigliere eletto nella mia lista Antonio Todisco, nell’aspetto che il nostro elettorato comprenda il mio gesto e sappia trovare in loro, oltre che in chi mi sostituirà,  una rappresentanza che continui  valorizzare la scelta fatta in sede di elezioni.
Ringrazio e saluto rispettosamente e con sincero affetto tutti, certa che l’Amministrazione proseguirà unell’opera di rilancio culturale, economico e sociale della Nostra città fino alla realizzazion
e del benessere sociale che è alla base della convivenza e della crescita della mia amatissima Bisceglie»
.

Dunque nessuna crepa, nessuna rottura. Motivi puramente personali spingono Samanta Dell’Orco, come lei stessa spiega nella nota, a lasciare il ruolo di consigliere. Al suo posto pronta a subentrare Elvira Di Corrado (“Cristiano-Democratici per Bisceglie”).