11684_587226744746386_8609153143208298118_n

La locandina dell’evento

Dopo l’enorme successo raccolto dalla prima sezione del fitto programma della rassegna “Prospettiva Nevskij”, diretto da Carlo Bruni e nato dalla collaborazione del Teatro Pubblico Pugliese con il Comune di BisceglieSistema Garibaldi apre il suo fine settimana dedicato alla danza con un tutto esaurito per la serata di giovedì 16 aprile, alle ore 21.

In scena la MM Contemporary Dance Company con due grandi titoli del repertorio classico, la Carmen di Bizet e il Bolero di Ravel, reinterpretati da due coreografi italiani di talento: Emanuele Soavi, da anni attivo in Germania presso prestigiose compagnie e Michele Merola, direttore artistico della compagnia. Un dittico che non dimentica artisti come Mats Ek per Carmen e Maurice Bejart per Bolero. La MM Contemporary Dance Company è una formazione di danza contemporanea di Reggio Emilia che conta un corpo di ballo stabile e un ricco e variegato repertorio, con creazioni firmate da prestigiosi coreografi europei.
 Premio Danza&Danza 2010 come migliore compagnia emergente, è oggi una realtà di eccellenza, capace di conquistare platee di tutta europa.

Carmen: coerografia a cura di Emanuele Soavi, musica di Georges Bizet e Los Panchis, interpretata da Stefania Figliossi, Paolo Lauri, Fabiana Lonardo, Enrico Morelli, Giovanni Napoli, Nicola Stasi e Lorenza Vicidomini.

Bolero: coerografia di Michele Merola, musica a cura di Maurice Ravel, interpretato da Stefania Figliossi, Paolo Lauri, Fabiana Lonardo, Enrico Morelli, Giovanni Napoli, Nicola Stasi e Lorenza Vicidomini.

Qui il programma completo con i prossimi appuntamenti, a cui non mancherà anche il consueto appuntamento con la rassegna fotografica Tempografia che propone, alle ore 19 di giovedì, il vernissage della mostra che associa i lavori di Luca Laghetti e Simone Sanchioni.

Per ulteriori informazioni: 080.3957803 – sistemagaribaldi@gmail.com
Prevendita online, presso rivendite Booking Show o al botteghino del Teatro Garibaldi aperto dal martedì al sabato, dalle 18 alle 20.
Non sarà ammesso l’accesso in sala a spettacolo iniziato.