Torna “Notte di Poesia al Dolmen”, il tradizionale appuntamento estivo organizzato dall’Associazione Pro Loco UNPLI di Bisceglie (Bt) e dal gruppo “I Poeti della Vallisa di Bari”, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Bisceglie.

L’evento, giunto quest’anno alla quinta edizione, avrà come sottotitolo “La notte è l’ora giusta” e si svolgerà, come sempre, nella splendida cornice del Dolmen “La Chianca”, il monumento preistorico simbolo del territorio biscegliese, sabato 26 luglio a partire dalle ore 20.00.

Media partner dell’evento Radio Centro Bisceglie (93.100 FM e www.rcsbisceglie.it) e le trasmissioni “Cosa Succede in Città” ed “Estate in Città”.

La manifestazione, dedicata all’arte poetica, senza escludere momenti dedicati alla musica e alla prosa, ha coinvolto in questi anni poeti da tutta Italia e ospitato artisti di grande spessore come Roberto Vecchioni, Rosaria Lo Russo, Daniele Giancane e Livio Minafra.

La direzione artistica è affidata anche quest’anno ai poeti Maurizio Evangelista e Teodora Mastrototaro, che selezioneranno le opere inviate entro e non oltre le ore 20.00 di sabato 12 luglio.

Su www.prolocobisceglie.it il bando di partecipazione.