E’ partita ieri sera la sesta edizione di “Libri nel Borgo Antico”, la rassegna letteraria organizzata dall’Associazione Borgo Antico nel centro storico di Bisceglie dal 28 al 30 agosto.

Già trenta gli autori che hanno presentato le loro ultime pubblicazioni nelle suggestive location del borgo – Palazzo Ammazzalorsa, via Marconi, via Frisari e Piazza Duomo.

Tra i big della prima serata di dialoghi con gli autori, Paolo Crepet, psichiatra, scrittore e sociologo italiano che, nel suo libro “Il caso della Donna che smise di mangiare” ha affrontato il delicato tema dell’anoressia e della non accettazione del proprio corpo con Grazia Rongo.

A seguire, lo storico volto della Rai, inviato per più di vent’anni, Antonio Caprarica, ha discusso con Roberto Straniero del suo “Romanzo di Londra“, la “città-palcoscenico” nella quale s’intrecciano vecchie e nuove storie, segreti e misfatti della capitale inglese.

Ha chiuso la prima serata della rassegna letteraria la giornalista e conduttrice televisiva Rosanna Lambertucci, che, con “E sono corsa da te“, ha testimoniato, nel salotto di Piazza Duomo, con la moderazione di Grazia Rongo, la dura esperienza vissuta accanto all’ex marito nei suoi due anni di malattia.

PER CONSULTARE IL PROGRAMMA DI SABATO 29 AGOSTO CLICCA QUI.

Photogallery della serata curata da Rossella Sciancalepore