Partirà il prossimo 15 novembre a Trani, al Teatro Impero, la rassegna nazionale di teatro amatoriale “Venerdì a Teatro” ideata e organizzata dalla Compagnia dei Teatranti di Bisceglie presieduta dall’attrice biscegliese Lella Mastrapasqua.

Patrocinata dal Comune di Trani e organizzata con la collaborazione dell’Unione Italiana Libero Teatro, la rassegna si articola in cinque spettacoli messi in scena da cinque diverse compagnie teatrali provenienti da diverse regioni d’Italia.

Primo appuntamento venerdì 15 novembre alle 21 con la commedia “Separati ma non troppo” di Caiazzo e Procopio portata sul palco dalla Compagnia Artemanus di Manocalzati (Avellino). Seconda data, 6 dicembre, con il musical “Aladin” di Stefano D’Orazio messa in scena dalla Compagnia Grocà di Castellana Grotte (Bari). Spazio poi il 17 gennaio al musical “La Giara” di Luigi Pirandello rappresentato dal Teatro Stabile Nisseno di Caltanissetta.Penultimo spettacolo sarà la commedia “Il malato immaginario” di Molière portata da Artemisia Teatro di Bari e quinta serata con la commedia “Miseria e Nobiltà” di di Eduardo Scarpetta il 13 marzo messa in scena dagli organizzatori, la Compagnia dei Teatranti di Bisceglie (BT). Prevendita biglietti e abbonamenti in via Mario Pagano n. 192 a Trani.

“Invito tutti a partecipare e ad assistere agli spettacoli del cartellone presentato dalla Compagnia dei Teatranti”, ha dichiarato il sindaco della città ospitante, Amedeo Bottaro, ricevendo dal direttore artistico Enzo Matichecchia il primo abbonamento alla rassegna, “Crediamo molto nel teatro amatoriale e ringrazio la Compagnia per aver messo su un programma ricco, variegato, interessantissimo. Cercherò di non mancare a nessuno degli appuntamenti in calendario”, ha concluso il sindaco di Trani.