Domenica 24 gennaio, alle ore 18, al teatro don Luigi Sturzo si terrà il decimo appuntamento di Scena84, la rassegna di teatro, musica e danza diretta da Tonio Logoluso. In scena ci sarà la Piccola Compagnia Impertinente, che, in occasione della giornata della memoria, presenterà lo spettacolo “Checkpoint Charlie”, ideato e diretto da Pierluigi Bevilacqua.

“Checkpoint Charlie” è una rivisitazione surreale della seconda guerra mondiale, è concepito come una sorta di “anti-omaggio” alla guerra ed è per questo che sarà messo in scena in prossimità del 27 Gennaio. Lo spettacolo è diviso in vari quadri teatrali in cui i personaggi vedono, in modo sarcastico, la guerra come un combattimento senza nessun vincitore finale. La guerra è un istinto umano che si cerca sempre di sopprimere e, allo stesso tempo, di comprendere, può essere intesa come la rappresentazione concreta del continuo desiderio di potere, che porta l’uomo a fare del suo meglio per raggiungerlo.

Il prossimo appuntamento con Scena84 si terrà domenica 7 Febbraio con lo spettacolo “Diario di una donna diversamente etero” presentato dalla Compagnia “Le brugole” di Milano. Prevendita biglietti da Vesparossa Store in via Petronelli 15. Per ulteriori informazioni: 345 6394314