Anche al Castello Svevo Angioino di Bisceglie arriva il Maggio dei Libri, in serbo un ricco ciclo di appuntamenti con protagonista i libri e la lettura.

Apertura mattutina, domenica 7 maggio dalle 10 alle 13, per il “Pasta Madre Day” incontro organizzato dall’associazione Mercati di Terra per parlare di lievitazione naturale e tecniche di panificazione domestica, nel corso della mattinata si svolgerà il “Focaccia Contest”- prepara la tua focaccia e partecipa al concorso, in palio un interessantissimo premio a tema.

Per martedì 9 maggio si terrà, alle 17 nella sala della bifora, ” Shh abbiamo un piano”-Piccole letture per piccolissimi lettori, una serie di letture destinate a bimbi dai 0 a 36 mesi. Domenica 15 maggio, alle 17 negli spazi della sala della Bifora, si terrà “Mammachilegge” Letture condivise alla mamma, una serie di letture ad alta voce per festeggiare le mamme.

A partire da Venerdì 26 maggio, nella  sala della Bifora, alle 10, si inaugura la mostra “Le magie del circo”Storia e iconografie-, progetto curato delle docenti G.Basile, I. Gagliardi e G. Palazzo e con la collaborazione  con il Prof. Paolo Ricchiuti. Sabato 27 maggio, dalle 17 alle 20, “Mare mostro”, laboratorio di educazione ambientale dedicato ai più piccoli, e inaugurazione della mostra SkethcBook di Massimiliano Di Lauro, alle 19 – sala Bifora.

Seguono 5 appuntamenti con la storia con “Luci e ombre su Federico II di Svevia”, un’esperienza di didattica sperimentale e turismo scolastico aperta a tutte le scolaresche.I cinque appuntamenti si terranno  Mercoledì e Venerdì, della prossima e successiva settimana, e domenica 30 maggio, dalle 9 alle 13, curatore dell’evento L’associazione Iris Cooperativa Sociale. Sempre l’associazione Iris, in collaborazione con ZonaEffe, curerà il ciclo di incontri “Un delfino per amico”, che si svolgeranno Martedì 16, giovedì 18, mercoledì 24 e giovedì 25 maggio dalle 9 alle 13.

Chiude gli eventi di maggio la staffetta di lettura ad alta voce “Mostro chi legge”- di letture. mostri e staffette, evento dedicato ai più piccoli che si terrà domenica 28 maggio dalle 17 alle 20.