CC_spaccioUn barese di 23 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai Carabinieri della Tenenza di Bisceglie mentre spacciava droga.

Nel corso di un controllo mirato alla prevenzione e alla repressione di reati predatori e in materia di stupefacenti, i militari si sono imbattuti in un sospetto via vai di gente in un’area poco frequentata dello stadio comunale.

I Carabinieri, dopo essersi appostatisi nei pressi della zona, hanno notato un uomo che, dopo aver conversato con ignoti ogni volta diversi, si dileguava in maniera solerte raggiungendo un muretto in cemento dove poi stazionava in attesa di un nuovo “interlocutore”.

L’intervento degli uomini dell’Arma durante l’ennesimo incontro e la successiva perquisizione sul posto hanno reso palese si trattasse di uno spacciatore e che quelle che sembravano essere conversazioni fugaci erano state invece presumibili cessioni di sostanze stupefacenti.

Il lavoro dei militari ha permesso l’identificazione di un tossicodipendente, che è stato segnalato alla Prefettura quale droga_CC_euroconsumatore di stupefacenti, e l’accertamento dello spaccio di stupefacente. Lo spacciatore è stato trovato in possesso di circa cinquanta di dosi di marijuana pronte per essere vendute, sottoposte a sequestro, e di duecento euro in contanti, con tutta probabilità provento dell’illecita attività.

Condotto presso la Tenenza di Bisceglie per gli adempimenti del caso e successivamente sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, il 23enne dovrà rispondere di detenzione ai fini spaccio di sostanze stupefacenti.