Questa mattina un motopesca della flotta tranese con una seria falla nello scafo ha eseguito un ormeggio di fortuna nel porto di Bisceglie. Il peschereccio, in transito verso Trani, ha iniziato ad imbarcare acqua attorno alle ore 5.30 del mattino dopo aver urtato un grosso ostacolo a circa duecento metri dalla costa biscegliese. Secondo quanto emerso dalle prime ricostruzioni l’imbarcazione potrebbe aver urtato contro uno scoglio o un grosso tronco.

Dopo lo scontro il capitano del motopesca, preoccupato per la falla apertasi nello scafo, ha fatto rotta verso il porto più vicino, quello di Bisceglie, dove ha ormeggiato l’imbarcazione nei pressi dell’antico molo borbonico.
Nessun membro dell’equipaggio è rimasto ferito, sul posto sono intervenuti Capitaneria di Porto e il personale della Bisceglie Approdi. I soccorritori hanno avvertito a loro volta una ditta specializzata che ha iniziato il recupero del motopesca prima che potesse affondare del tutto all’interno del porto. Tutta da definire la dinamica dello scontro che ha causato l’apertura della falla nello scafo del motopesca, non è ancora chiaro cosa il peschereccio abbia urtato e come sia avvenuto lo scontro.

Nel box in alto il video con le immagini delle operazioni di recupero dell’imbarcazione nel porto di Bisceglie.