La giornata di ieri, mercoledì 18 marzo, ha registrato un nuovo decesso nella provincia Bat (un paziente di 78 anni), mentre resta ancora sconosciuto il numero dei nuovi contagiati domiciliati in provincia a causa di un ritardo nelle operazioni di inserimento delle schede.

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, comunica che, con aggiornamento alle ore 21.00 di ieri sera, sono stati effettuati 475 test in tutta la regione, per l’infezione da nuovo Coronavirus. All’esito di questi test 444 soggetti sono risultati negativi e 31 positivi. Con questo aggiornamento salgono a 438 i casi positivi registrati in Puglia per l’infezione da Covid-19 Coronavirus.

Sono risultate positive una neonata di due mesi e la sua mamma, che hanno contratto l’infezione in ambiente familiare e non ospedaliero, e che da oggi sono ricoverate. Sono decedute quattro persone: oltre al paziente di 78 anni domiciliato nella Bat, in provincia di Brindisi è deceduto un paziente di 71 anni, nella provincia di Bari sono deceduti 2 pazienti, uno di 81 anni e uno di 71 anni, tutti con patologie pregresse.