Dopo anni di cause giudiziarie e bagarre legali il finanziamento regionale di 4,4 milioni di euro per il completamento della zona industriale Lama di Macina è stato finalmente sbloccato. A beneficiare della somma proveniente dalla comunità europea ed erogata dalla regione Puglia sarà il comune di Bisceglie che potrà cosi completare le opere di urbanizzazione primaria della nuova area industriale a sud est del centro cittadino. Il bando di gara per i lavori di completamento della suddetta area era stato pubblicato lo scorso mese di Maggio ed aveva come data di scadenza ultima per la presentazione dei plichi di gara la data del 31/07/2014, oggi l’appalto è stato aggiudicato ed i lavori sono ormai prossimi alla partenza.

Nell’area, proprio a ridosso dell’ormai celebre zona ASI di Molfetta, saranno realizzate importanti opere infrastrutturali come la realizzazione in primis di strade e poi di reti fognarie, idriche ed il completamento dell’illuminazione pubblica. Assolutamente soddisfatto il sindaco Francesco Spina che ha dichiarato: “È un ulteriore grande risultato amministrativo, un fiore all’occhiello di 4,4 milioni di euro che servirà per dare servizi e strutture per gli insediamenti produttivi e le attività imprenditoriali del territorio della zona “Lama di Macina” “.

L’auspicio dell’amministrazione comunale e di tutti i cittadini è che tale investimento possa portare nuove realtà commerciali ed industriali sul nostro territorio e quindi nuova occupazione, qualcosa di simile a quello che è successo circa 10 anni fa sul vicino territorio molfettese.