“Educare alla felicità nel cerchio della vita. Lo yoga della risata a scuola, nei servizi per anziani e nei servizi per i minori”. Questo il titolo del seminario organizzato dall’associazione di promozione sociale SoRidere il 22 e 23 luglio a Bisceglie, presso l’associazione Cappuccini Onlus.

Si tratta di un nuovo corso di alta e specifica formazione per leader di Yoga della Risata che operano nel settore educativo e socio-sanitario. A condurre la due giorni ci saranno la prof.ssa Lucia Suriano, Teacher certificata di Yoga della risata ed esperta della sua applicazione in ambito educativo scolastico, ed un’ospite eccezionale e di alto livello, la formatrice e consulente in ambito socio sanitario Letizia Espanoli.

Durante il seminario i partecipanti apprenderanno la tecnica dello Yoga della Risata nei suoi principi cardini, con un valore aggiunto: la testimonianza di chi quotidianamente ha scelto di applicarlo in settori apparentemente lontani dalla felicità. Di rilevante importanza per il territorio pugliese la presenza dell’esperta Letizia Espanoli, autrice del libro: “Alzheimer: idee per la qualità della vita”, pubblicato da Maggioli Editori.

Per informazioni: soridere@libero.it