Condivisione, famiglia, fratellanza: solo alcuni dei valori cristiani alla base della “Fiera Parrocchiale in onore della Vergine del Perpetuoso Soccorso e Madre della Vita Nascente”, organizzata dalla parrocchia di Sant’Adoeno a Bisceglie, da mercoledi 24 a domenica 28 giugno. L’attesa di una vita che sta per nascere è un’esperienza unica e suggestiva e, come tale, va celebrata e festeggiata. Ed è proprio in questa prospettiva che si svolge questo evento per famiglie che attendono la nascita dei loro bambini. L’invito alla partecipazione è esteso alla comunità parrocchiale, per condividere momenti di preghiera e di ringraziamento. “Da noi ultimi verso tutti“: questo lo slogan scelto da Don Paolo, dal consiglio parrocchiale e dalla confraternita, per portare luce e speranza nel cuore dei fedeli.
Il programma della fiera prevede nei giorni 24-25-26, il S. Rosario alle 18.30, seguito dalla S. Messa delle 19.00. Sabato 27 giugno invece la prima parte delle celebrazioni avrà luogo in mattinata, con il S. Rosario alle ore 10.00 e la Messa solenne di ringraziamento e consacrazione per famiglie che hanno già dei figli , alle 11.00. Nel pomeriggio, al S. Rosario delle 18.30 seguirà la Santa Messa e la benedizione di neonati e gestanti. Successivamente, avrà luogo una processione che, partendo dalla chiesa di Sant’ Adoeno, percorrerà numerose vie della città, con l’accompagnamento musicale a cura della banda di Ruvo diretta dal maestro Sibilano.
Domenica 28 giugno, i ragazzi della parrocchia di Sant’ Adoeno, supportati artisticamente dalla “Compagnia Aurea”, concluderanno in bellezza con un percorso di evangelizzazione itinerante denominato “One Way”, con partenza in Via Ottavio Tupputi e arrivo presso Piazza Castello.