SACRO CUORETorna l’appuntamento con la devozione nel centrale quartiere Madonna di Passavia, dal 22 giugno si terranno le celebrazioni in onore del Sacro Cuore di Gesù.

Ecco il programma completo:

22-23-24 giugno (Triduo di preparazione). Ore 18.30: S. Rosario e S. Messa presieduta il 22 da don Roberto Tarantino, il 23 da Mons. Gianni Caliandro, rettore del Seminario Regionale di Molfetta, il 24 alle ore 20:30 da don Franco Lorusso.

Venerdì 24 giugno. Ore 18:00: apertura dei festeggiamenti con il suono delle campane. Giro locandina happy heart 2016-01per le vie della Parrocchia del Gran Concerto Bandistico. Segue l’Happy Heart, l’annuncio della festa con raduno dei giovani della Parrocchia in Piazza San Francesco. Ore 20:30: S.Messa nella Piazzetta di San Francesco. Ore 21:30: Concerto dell’Orchestra Giovanile Fondazione “Biagio Abbate” diretta dal M° B. Grillo, con il Coro Polifonico “B. Abbate” diretto da M° S. Gijiergij in Piazza San Francesco.

Sabato 25 Giugno: presteranno servizio il Gran Concerto Biagio Abbate “Città di Bisceglie” diretto dal Maestro Marco Codamo e il Gran Concerto Bandistico S. Cecilia “Città di Molfetta”, diretto dal Maestro Pasquale Turturro. Ore 10.30: Celebrazione Eucaristica e Benedizione delle Famiglie. Ore 17.30: Giro dei Concerti Bandistici per le vie della parrocchia. Ore 18.15: Celebrazione Eucaristica in Piazza S. Francesco, presieduta dal Pro-Vicario Generale Mons. Giuseppe Pavone. Ore 19.30: Processione dell’immagine del Sacro Cuore di Gesù con la partecipazione di tutti i gruppi parrocchiali e delle Autorità civili e militari. Seguiranno il seguente percorso: Piazza Vittorio Emanuele, Via A. De Gasperi, Via De Trizio, Via Monte Sabotino, Via XXIV Maggio,Via Imbriani, Via Sabino Logoluso, Piazza San Giovanni Bosco, Via Isonzo, Via Pasubio, Via Abate Losapio, Via Pasubio, Via Cernaia, Via Campanella, Piazza Diaz, Via A. Moro, Piazza San Francesco. Ore 20.00: Gran Concerto Bandistico, diretto dal Maestro Marco Codamo.

Domenica 26 giugno. Le SS. Messe saranno celebrate alle ore 8.30 e 10.30. Ore 9.00: Giro della Banda giovanile per le vie del quartiere. Ore 18.30: S. Rosario. Ore 19.00: Celebrazione Eucaristica in Piazza San Francesco, presieduta dall’Arcivescovo S.E. Mons. Giovanni Battista Picchieri. Durante la cerimonia saranno ammessi tra i candidati all’Ordine Sacro del Dioconato e del Presbiteriato i seminaristi Silvio Caldarola e Mario Luciano Sciaqua. Ore 21.00: Spettacolo di musica del complesso musicale Tienamente.

Durante i giorni della festa i gruppi parrocchiali proporranno il mercatino del libro e pesca, il mercatlocandina biciclettataino del dolce e del salato e il mercatino di ottetti in tessuto realizzati a mano.

Ancora, per domenica 19 giugno è previsto “Il 6° Giro del Cuore”, la biciclettata per ragazzi e famiglie per le strade della città e della campagna, il cui raduno è alle ore 16:30 in piazza san Francesco.