La Fondazione “Il Rotary per lo sviluppo dell’Imprenditoria nell’Italia Meridionale” del Distretto 2120 di Puglia e Basilicata mette in palio tre premi in denaro destinati ad altrettante tesi di laurea che abbiano come tema lo sviluppo imprenditoriale nel Sud Italia. Una commissione esaminerà tutte le tesi consegnate e stabilirà quali siano le tre più meritevoli, assegnando al terzo classificato un premio di mille euro, al secondo 2mila euro e al primo uno di tremila euro. Eventuali tesi ritenute particolarmente meritevoli riceveranno una menzione speciale durante il corso dell’assegnazione dei premi.

Il concorso è aperto a tutti coloro che soddisfino i seguenti requisiti: risiedere in Puglia o Basilicata, aver studiato in un’ università italiana, aver conseguito la laurea da non più di due anni dalla pubblicazione del bando e non avere alcun legame di parentela con affiliati al Rotary. Le tesi accettate dovranno fare leva su argomentazioni concrete elaborate in modo creativo e dovranno prestare un particolare occhio di riguardo al rapporto tra gestione aziendale e dinamiche sociali. Sono escluse dal concorso le tesi che abbiano già ricevuto premi in concorsi simili (rotariani e non).

Per partecipare al concorso il candidato dovrà compilare e firmare la domanda di candidatura e consegnarla entro le ore 17,00 di venerdì 8 aprile presso la segreteria della Fondazione sita in Via Piccinni 33 (Bari). Insieme alla domanda di ammissione bisognerà consegnare un dossier contenente due copie della tesi di laurea (una cartacea e una su cd-rom), una breve presentazione dell’elaborato (non più di due pagine) e una copia firmata del Curriculum Vitae.

Bando e domanda di candidatura: www.rotary2120.org

Email per maggiori informazioni: fimprenditoria2120@gmail.com

Numero per confermare la consegna della tesi: 080 5234620