Prosegue il piano di manutenzione del verde in città e nelle scuole di competenza comunale. In queste settimane si è proceduto alla bonifica del Giardino dei giusti (orto Schinosa), nel parco Unità d’Italia in via Bovio, di piazza Salvo D’Acquisto, nel quartiere San Pietro, e del terreno adiacente la zona 167, in condizioni di degrado da diverso tempo. “La manutenzione va chiaramente avanti ogni giorno, con interventi che si susseguono, sia in centro che in periferia, a seconda di una pianificazione che mira ad abbellire la città, rendendola più accogliente”, ha puntualizzato Natale Parisi, assessore alle manutenzioni del Comune di Bisceglie.

Nell’ultimo periodo si è proceduto, inoltre, con la potatura degli alberi in via Fragata, nei pressi dell’Iiss “Giacinto Dell’Olio”, via Bartolo Colangelo, nel quartiere Seminario, via Gramsci, fuori all’ufficio postale, e viale Ponte Lama. “Si tratta di interventi finalizzati all’alleggerimento delle chiome per evitare l’insorgere di situazioni di potenziale pericolo per la pubblica incolumità”, ha spiegato Parisi. Proprio gli interventi di potature e di rimozione degli alberi sono stati oggetto di critiche dal delegato regionale Lac e referente Wwf Molfetta Pasquale Salvemini (leggi qui)

“Sono in corso gli interventi di manutenzione nelle scuole di competenza comunale”, ha sottolineato l’assessore Parisi. “Dopo aver completato le operazioni all’istituto ‘Sergio Cosmai’ in via carrara Reddito e alla scuola secondaria di primo grado ‘Riccardo Monterisi’, in questi giorni è la volta dalla scuola in via Carrara Gioia e dell’istituto scolastico ‘Falcone-Borsellino’, entrambi in fase di completamento. Si proseguirà secondo un cronoprogramma già stabilito che comprenderà tutti gli edifici scolastici”, ha concluso l’assessore.