Cinquantasei  atleti, 28 squadre, 7 gironi, un solo vincitore. Questi i numeri del primo Torneo di Calciobalilla organizzato dall’ormai oliata macchina organizzativa AVIS & OER che si è tenuto nelle ore pomeridiane di Sabato 31 Maggio presso la sede OER in via Galilei.

Numerosi, di ogni età e sesso i protagonisti delle appassionate sfide, che si sono scontrati inizialmente in 7 gironi da 4 squadre, da cui le prime 2 classificate e le 2 migliori terze in assoluto hanno infiammato le fasi finali. A fare da cornice ad un pomeriggio dal tempo incerto, la buona musica e l’intrattenimento dello speaker Angelo Crazy,  oltre ad un delizioso banchetto home-made organizzato dai volontari. Da sottolineare il caloroso tifo di amici, parenti e squadre eliminate, che ha accompagnato piacevolmente tutta la manifestazione.

Alla fine l’ha spuntata la compagine denominata “Juventus” della coppia Di Benedetto-Acquaviva, vincitrice del torneo, contro i “Mimmo” che si aggiudicano la piazza d’onore.  Sul gradino più basso del podio infine  gli “Spumoni” , vincitori della finale per il terzo posto contro i “Burrito”, che si aggiudicano comunque il premio Fair Play. La vittoria più grande è stata però vedere decine di persone, mettersi in gioco con passione, divertimento e impegno per un bene comune.

Ventiquattrore dopo è tempo di donazioni  con Avis Bisceglie presente presso il Centro Trasfusionale dell’Ospedale “Vittorio Emanuele II” di Bisceglie, con diciannove sacche raccolte. Prossimo appuntamento sul calendario delle donazioni è quello previsto per domenica 22 giugno presso la sede Avis cittadina, sita in via Lamarmora, a partire dalle ore 8:00 sino alle ore 10:30.