Nel prossimo fine settimana due eventi differenti causeranno limitazioni e restrizioni al traffico cittadino biscegliese. Il primo evento è “Trick or Treat by Rotaract Club” ed avrà luogo su via Giulio Frisari la notte a cavallo tra il 31 ottobre ed il 1° Novembre. L’intera via Frisari sarà chiusa al traffico dalle 19.30 del venerdì sino alle 3.00 del sabato mattina, inoltre, sempre nello stesso arco temporale, sarà in vigore un divieto di sosta con rimozione forzata di tutti i veicoli. Queste misure serviranno per far si che il Rotaract possa svolgere in tutta serenità e sicurezza l’iniziativa di raccolta fondi finalizzata al reperimento di risorse da destinare alla biblioteca comunale “Pompeo Sarnelli” di Bisceglie.

Per quanto riguarda piazza Vittorio Emanuele invece saranno in vigore limitazioni per due distinti eventi: “Sapori della tradizione” ed il mercato cittadino straordinario. Venerdi 31, sabato 1 e domenica 2 dalle 16.00 alle 23.00, per consentire lo svolgimento della manifestazione “Sapori della tradizione”, sarà in vigore il divieto di transito e di sosta con rimozione coatta per tutti i veicoli in piazza Vittorio Emanuele, ad eccezione di quelli addetti all’organizzazione della manifestazione. Il tratto della piazza cittadina interessato dal provvedimento sarà quello che va dall’intersezione con via M.R.Imbriani, fino all’intersezione con largo Caduti Corazzata Roma. Domenica inoltre saranno in vigore per via del mercato straordinario, dalle ore 7.00 sino alle 14.00, anche le seguenti limitazioni al traffico veicolare: divieto di transito e di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli ad eccezione di quelli degli operatori commerciali e di soccorso, in Piazza Vittorio Emanuele (lato nord zona Calvario) su ambo i lati compresa l’area parcheggio del “Calvario”, dall’incrocio con via Imbriani fino all’incrocio con via Bovio, lasciando libero il transito ai veicoli, sul tratto stradale dell’ex SS.16”.

Saranno posizionate apposite transenne per interdire il traffico veicolare a tutte le vetture, escluse quelle dei residenti, all’incrocio di piazza San Francesco con via Dandolo ed all’incrocio di largo San Francesco con piazza Vittorio Emanuele nonché all’incroci di via Cialdini e piazza Vittorio Emanuele e via Cialdini e Via Pozzo Marrone. Proprio l’ultima via citata sarà interessata da un cambio del senso unico di marcia fino al suo incrocio con via Roma. Il traffico su via Alcide de Gasperi sarà deviato prima di piazza Vittorio Emanuele su via Caputi.