In occasione delle cerimonie celebrative delle Forze Armate e della Festa dell’Unità d’Italia (4 novembre) e del Ricordo dei Caduti militari e civili in missioni di pace (12 novembre), il Comando di Polizia Municipale ha emesso, in data 26 ottobre, l’ordinanza n. 224/2015 relativa alle limitazioni del traffico veicolare in diverse vie della città.

Per la mattinata di mercoledì 4 novembre, l’ordinanza, firmata dal Comandante Michele Dell’Olio, dispone il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, dalle 8 alle 12.30, in via Trento (ambo i lati), nel tratto di strada compreso tra l’incrocio con via San Domenico fino al civico 16 di via Trento (nei pressi dell’ingresso del Palazzo di Città), ad eccezione dei veicoli muniti di contrassegno disabili, che potranno sostare sul lato della numerazione dispari (fino al civico 7), largo Ammiraglio Luigi de La Penne, nel tratto antistante il Monumento ai Caduti d’Oltremare su ambo i lati, e via Cardinale Dell’Olio, in corrispondenza del tratto compreso tra l’intersezione con via Guglielmo Marconi e l’intersezione con via Ottavio Tupputi e via Giulio Frisari.

Giovedì 12 novembre, invece, dalle 8.30 alle 10.30, è previsto il divieto di transito e di sosta, con rimozione forzata per tutti i veicoli, in via Caporal Maggiore Pierdavide De Cillis nel tratto prospiciente la targa toponomastica della stessa via con accesso da Carrara Reddito.
Il divieto di transito e di sosta, con rimozione forzata su ambo i lati, interesserà anche Carrara Reddito, dall’incrocio con via Sant’Andrea sino all’incrocio con via Padre Kolbe, ad eccezione dei mezzi militari, delle autorità civili, politiche, religiose e militari, invitate alla cerimonia del Ricordo ai Caduti militari e civili in missioni di pace; il flusso veicolare sarà bloccato con transenne mobili.

La medesima eccezione al divieto di transito e sosta risulterà valere dalle 9.30 alle 12.30 di giovedì 12 su tutta l’estensione del viale principale del Cimitero comunale con accesso da via Giovanni Bovio.

Le limitazioni alla circolazione veicolare saranno rese note mediante l’installazione della segnaletica verticale a base mobile a cura dell’Ufficio Viabilità, Traffico e Toponomastica della Ripartizione Tecnica.