Sono diverse le iniziative che le scuole biscegliesi hanno ideato, come frutto di una lunga programmazione cui non mancano creatività e capacità di improvvisazione, per celebrare in modo originale il periodo natalizio. Il loro calendario, tra l’altro, è in continuo aggiornamento e cercheremo di dare conto su B24 delle iniziative più rilevanti.

La stagione delle feste, in ogni caso, è iniziata qualche giorno fa per due classi della scuola primaria “Sergio Cosmai”, parte del IV circolo didattico biscegliese “Don Pasquale Uva”, che grazie alla collaborazione con l’Ufficio Postale di via Carrara Reddito hanno potuto spedire direttamente a “Babbo Natale”, lo scorso mercoledì 5 dicembre, le lettere attraverso le quali hanno espresso i loro desideri per il prossimo 25 dicembre.

La “coda” dei bimbi, accompagnati dalle loro insegnanti, non è stato però un semplice esercizio di attesa, ma anche un’occasione, grazie all’impegno dei dipendenti dell’ufficio, per fare la conoscenza dell’uomo con barba bianca e vestito rosso, che tra lo stupore e la meraviglia dei piccoli studenti ha raccolto le loro missive, promettendo di esaudire i loro desideri.

Interpellata da B24, la direzione dell’Ufficio Postale non ha potuto rilasciare dichiarazioni ufficiali in merito, ma ha fatto intendere che la spedizione delle lettere a Babbo Natale è un’iniziativa gratuita che l’ufficio stesso rivolge ai bambini in età scolare ormai ogni anno, e questo 2018 non ha fatto eccezione.