Il sindaco di Bisceglie Francesco Spina ha proclamato il lutto cittadino per domani, sabato 19 agosto, in occasione delle esequie di Angela Maddalena e Antonio Montrone. I due biscegliesi hanno tragicamente perso la vita, nella notte tra il 14 e il 15 agosto scorso, per via di un incidente stradale in territorio tranese (leggi qui).

“Ritenendo di condividere i sentimenti dell’intera cittadinanza biscegliese di profonda commozione e sentita partecipazione al lutto che ha colpito le famiglie dei due sfortunati biscegliesi”, si legge nell’ordinanza sindacale, “Doveroso esprimere un segno tangibile di affetto e vicinanza alle famiglie così duramente colpite, mediante la proclamazione di giornata di lutto cittadino in coincidenza con lo svolgimento delle esequie”.

Il Sindaco ha inoltre disposto “bandiere a mezz’asta negli uffici comunali e la presenza del gonfalone del Comune durante le esequie”. L’auspicio dell’ente pubblico è “che, in concomitanza con lo svolgimento della cerimonia funebre, vengano sospese momentaneamente le attività che contrastino col sentimento di partecipazione al lutto cittadino”.
Il Sindaco confida infine: “nella massima partecipazione della cittadinanza a sostegno e supporto delle famiglie colpite dal grave lutto”

I funerali si svolgeranno domani pomeriggio alle ore 16.30 in Cattedrale, attualmente le salme si trovano nella chiesa di San Matteo.