La “Giornata Nazionale della Memoria e dell’Impegno per le vittime innocenti delle mafie” è stato al centro della giornata di ieri all’IISS “Sergio Cosmai” di Bisceglie.

“Il nostro Istituto scolastico – si legge nella nota – intitolato alla memoria di Sergio Cosmai, vittima innocente di un agguato ad opera della ‘ndrangheta, è da sempre impegnato a promuovere la cultura della legalità e della giustizia nella scuola”.

Anche quest’anno nell’ambito dell’assemblea di Istituto organizzata dalle studentesse e dagli studenti nella sede di Bisceglie, si è discusso in Auditorium, di contrasto all’illegalità e di temi connessi con la disciplina di educazione civica.

L’iniziativa, fortemente voluta dal Dirigente Scolastico, prof. Vito Amatulli, è un monito a non dimenticare e ha visto il coinvolgimento delle rappresentanze della tenenza dei Carabinieri di Bisceglie con relatore il Tenente Petruccelli.

Gli studenti hanno esposto cartelloni realizzati nelle classi del primo biennio e hanno partecipato al dibattito in modo fattivo e costruttivo, nella consapevolezza che la legalità cresce sui banchi di scuola.