Partono oggi, mercoledì 28 giugno, i festeggiamenti della Parrocchia Madonna di Passavia in onore del Sacro Cuore di Gesù. Le celebrazioni dureranno fino a domenica 2 luglio.

Si partirà mercoledì alle ore 20,00 con la Concelebrazione Eucaristica delle comunità parrocchiali di Passavia e San Matteo, presieduta da don Mauro Camero, in piazza Margherita; giovedì 29, dopo il Santo Rosario delle ore 19,30, don Pietro D’Alba celebrerà una Messa alle ore 20,00.

I festeggiamenti si apriranno venerdì 30 alle ore 18,00, con isuono delle campane e il passaggio nelle vie del quartiere del Gran Concerto Bandistico Città di Bisceglie. A seguire l'”Happy Heart”, raduno e corteo dei ragazzi della comunità parrocchiale. Dopo il Rosario delle 19,30, alle ore 20,00 ci sarà una Messa in piazza San Francesco offiiciata da don Franco. Alle 21,00 l’orchestra giovanile della Fondazione Musicale “Biagio Abbate”, diretta dal Maestro Benedetto Grillo, si esibirà nell’esecuzione strumentale di brani musicali tratti da celebri colonne sonore.

Sabato 1 luglio, alle ore 17,30, il Gran Concerto “Fondazione Biagio Abbate” (diretto dal Maestro Giovanni Pellegrini) e la Banda Giovanile “Città di Bisceglie” si esibiranno in piazza San Francesco; alle ore 19,00, dopo il Rosario delle 18,30, ci sarà la Celebrazione Eucaristica in piazza San Francesco presieduta da Monsignor Luigi Renna, Vescovo di Cerignola-Ascoli Satriano. La  processione dell’immagine del Sacro Cuore partirà alle ore 20,00 e si snoderà attraverso le seguenti vie: piazza Vittorio Emanuele, via Dandolo, via Montello, piazza San Giovanni Bosco, via Isonzo, via Piave, via Napoli, via Camere del Capitolo, via Isonzo, via Veneto, via Piave, via Pasubio, via Aldo Moro, piazza Diaz, via Aldo Moro, piazza San Francesco.

Domenica 2 luglio, dopo la Santa Messa delle 8,30, la banda giovanile “Città di Bisceglie” percorrerà le vie del quartiere a partire dalle ore 9,00; a seguire, la Santa Messa delle 10,30. Preceduta dal Santo Rosario delle 18,30, don Franco officierà in piazza San Francesco la Solenne Celebrazione Eucaristica che partirà alle ore 19,00. I festeggiamenti si concluderanno alle 21,00 con lo spettacolo musicale della “Grande Orchestra Italiana” diretta dal Maestro Simone Mezzapesa.

Per garantire il corretto svolgimento delle celebrazioni, il comando di Polizia Municipale ha decretato le seguenti restrizioni alla circolazione dei veicoli.
Dalle 15,00 di giovedì 29 giugno fino alle 15,00 del 3 luglio divieto di transito e sosta (con rimozione forzata) su entrambi i lati in Largo San Francesco per il tratto compreso tra via Duilio e largo Prof. M. Cosmai, per consentire l’installazione di un palco per i concerti bandistici.

Dalle 09,00 del 30 Giugno 2017 fino alle 07,00 del 3 luglio divieto di transito e sosta (eccetto proprietari e detentori di box privati) lungo il tratto di Piazza San Francesco compreso tra via Montello e via Montecucco.
Dalle 15,00 alle 24,00 per i giorni dal 30 giugno al 2 luglio divieto di transito e di sosta (con rimozione forzata) in Piazza San Francesco per il tratto compreso tra via Montello e via Dandolo e in via Montello (transennamento in via XXIV Maggio), via Dandolo (transennamento in piazza Vittorio Emanuele), via Duilio, via Madonna di Passavia, vicoletto Tortora (transennamento in via XXIV Maggio), via G. Pasquale, largo Prof. Mario Cosmai.
Dalle 07,00 del 29 Giugno 2017 fino alle 07,00 del 3 luglio divieto di transito e di sosta (con rimozione forzata) per tutti i veicoli in Piazza Vittorio Emanuele, lungo il perimetro della villa comunale compreso tra via Duilio e via San Lorenzo e del tratto adiacente al Calvario compreso tra via De Gasperi e via San Lorenzo. In Piazza Vittorio Emanuele II è inoltre previsto il divieto di transito per tutti i veicoli nel tratto compreso dall’incrocio tra via Duilio fino a via San Lorenzo, dalle 16,00 a fine festa, per i giorni dal 30 Giugno al 2 luglio durante il funzionamento delle attrazioni. Nelle stesse fasce orarie dei suddetti giorni il traffico per il tratto di Piazza Vittorio Emanuele compreso dall’incrocio con via Imbriani fino all’incrocio con via Duilio sarà interdetto con delle transenne.