Proseguono le classiche celebrazioni religiose che caratterizzano l’inizio della stagione estiva a Bisceglie. Dopo le feste dedicate alla Madonna del Soccorso, al Sacro Cuore di Gesù e alla Madonna dell’Altomare, sarà il turno della festa organizzata dalla parrocchia di San Pietro, che avrà inizio martedì 23 e terminerà lunedì 29 giugno 2015.

Ecco nel dettaglio il programma della manifestazione:

Sante Messe nel quartiere

– Martedì 23 giugno alle ore 19 in Piazza Giovanni Pascoli (animazione a cura di Kefàs e gruppo “Famiglie in crescita”)
– Mercoledì 24 giugno alle ore 19 in Via degli Aragonesi (animazione a cura del Coordinamento Catechisti e di Azione Cattolica)
– Giovedì 25 giugno alle ore 19 in Via Ugo La Malfa (animazione a cura dei Gruppi giovanili e della Pastorale del Post-Battesimo)
– Venerdì 26 giugno alle ore 19 in Via Ing. Mauro Albrizio (animazione a cura di Coordinamento Liturgico e Caritas, Coro Parrocchiale, Consiglio Affari Economici)

Sante messe presso la parrocchia di San Pietro

Sabato 27 giugno alle ore 19 e domenica 28 giugno alle 9 e alle 10.30. Alle 19 Santa Messa Solenne nei Primi Vespri

Solennità di San Pietro

Lunedì 29 giugno Santa Messa alle 10, e Santa Messa Solenne animata dal Coro Parrocchiale alle 19. Seguirà la processione per le vie de quartiere.

Previsto inoltre dal programma un incontro di preghiera che si terrà sabato 27 giugno alle ore 20.15 in Piazza don Milani.

Tra gli appuntamenti a corollario della manifestazione religiosa, previsti i giochi per i ragazzi del quartiere giovedì 25 dalle 16 alle 18, un incontro curato dalla redazione del Kefàs con le testate giornalistiche cittadine, dal tema “Raccontare la città”, che avrà luogo venerdì 26 alle ore 20, una calessata per le strade del quartiere, con possibilità di passeggiata per i bambini, una festa animata della parrocchia domenica 28 a partire dalle 16 e, per concludere, la festa dei Santi Apostoli Pietro e Paolo e la festa del quartiere animata dalla comunità parrocchiale con canti, balli, cabaret e degustazioni gastronomiche nella giornata di lunedì 29 giugno.

Domenica 28 e lunedì 29 giugno, infine,la Caritas Parrocchiale curerà un mercatino rionale.

Previste limitazioni al traffico per garantire lo svolgimento della manifestazione in tutta sicurezza. L’ordinanza n.118 emessa lo scorso 18 giugno istituisce il divieto di transito e sosta con rimozione forzata in via Amando Vescovo, dall’incrocio con via Cavour a quello con via Di Vittorio il 28 e il 29 giugno dalle 15 alle 24. Transenne mobili saranno poste all’accesso della strada per impedire l’accesso ad essa.

Per l’installazione del luna park nel quartiere saranno inoltre vietati transito e sosta dal 26 al 30 giugno, giorno e notte. Le attrazioni saranno installate in via Galileo Galilei, sul lato degli uffici di fiscalità locale. L’accesso sarà consentito ai soli residenti della zona, con ingresso in via Torquato Tasso.