E’ stata emanata martedì 8 luglio l’ordinanza sindacale n. 00145 per delimitare le zone non idonee alla balneazione per l’intera stagione estiva 2014.

Durante la stagione balneare 2014, si legge nella nota diramata dal primo cittadino Francesco Spina, è vietata la balneazione nei tratti di costa antistanti la zona Portuale e la zona Pantano per lo scarico a mare del corso d’acqua superficiale nel quale scarica il depuratore comunale di Corato, con una fascia di rispetto di 500 m.l. a monte e a valle dello scarico.

Divieto di balneazione anche per la zona dove scarica il depuratore cittadino di Bisceglie con una fascia di rispetto di 500 m.l. a monte e a valle dello scarico, per il tratto di costa da 200 mt a nord del punto di prelievo n. 95 (500 mt Sud fogna cittadina Bisceglie) a 200 mt a Sud del punto di prelievo n. 20 (Cala del Pantano – villa) e per il tratto di costa da 300 mt a Nord a 300 mt a Sud del punto di prelievo n. 96 (località Pantano 100 mt Nord).

Tali restrizioni saranno segnalate mediante appositi cartelli indicanti i rischi per la salute pubblica la cui apposizione sarà compito dell’Ufficio Tecnico e del Comando di Polizia Municipale.

Foto copertina: prolocobisceglie.it.