Il Comitato Progetto Uomo Onlus aderirà, sabato 30 gennaio, al Family day al Circo Massimo a Roma.

L’intento è “ribadire pubblicamente il valore essenziale dell’istituto famigliare fondato sul matrimonio tra uomo e donna, nucleo primario di formazione dell’essere umano e cellula vitale di ogni società, così come riconosciuto dalla Costituzione Italiana negli articoli 29, 30 e 31 e dalla Dichiarazione Universale dei diritti dell’Uomo nell’articolo”.

La Giornata per la Famiglia è stata indetta dal Comitato “Difendiamo i nostri figli” per sottolineare, come si legge nel comunicato, “l’inutilità e la pericolosità del disegno di legge n. 2081 Regolamentazione delle unioni civili tra persone dello stesso sesso e disciplina delle convivenze, noto come ‘ddl Cirinnà’”.

Progetto Uomo non condivide la proposta di legge della senatrice PD Monica Cirinnà poiché “equipara le convivenze tra persone dello stesso sesso all’istituto costituzionalmente riconosciuto che è la famiglia, fondata sul matrimonio tra un uomo e una donna, aperti alla vita”.

Gli associati al comitato intendono affermare “l’unicità della famiglia naturale, del dato sessuale biologico, della dignità di ogni essere umano ad essere concepito senza artifici da suo padre e da sua madre, ritenendo che i diritti della famiglia vadano riconosciuti unicamente alla famiglia mentre per tutte le altre situazioni di convivenza, già ampiamente tutelate dalle leggi vigenti, devono solamente essere riconosciuti alcuni diritti che attualmente non sono compresi nel Codice Civile e nei diversi Regolamenti”.

E’ possibile contattare l’associazione al numero 3480459717 per avere ulteriori informazioni.

Foto: www.si24.it