Le società di calcio: tra aspetti finanziari e responsabilità sociali. L’impresa calcio al sud” è il titolo del convegno, organizzato dal Rotary Club Bisceglie, previsto per domani, venerdì 17 novembre alle ore 18, nella sede della Società Operaia di Mutuo Soccorso Roma Intangibile di Bisceglie. 

Un tema quanto mai attuale, quello della gestione dei club calcistici, e che potrebbe dare interessanti prospettive a pochi giorni dalla disfatta della Nazionale, capace dopo 60 anni di non qualificarsi ai prossimi Campionato del mondo che si terranno in Russia nel 2018, dopo l’eliminazione ad opera della Svezia nello spareggio playoff. Dopo i saluti di rito del presidente del Rotary Pierpaolo Sinigaglia e del vice sindaco Vittorio Fata, spazio ad un parterre di assoluto valore. 

Previsto infatti l’intervento di Giancarlo Abete, in passato presidente della Figc (Federazione Italiana Giuoco Calcio), il presidente della Lega Pro Gabriele Gravina; Vito Tisci presidente nazionale del settore giovanile Figc e presidente regionale Figc Puglia. Per affrontare meglio le dinamiche tecniche importante sarà sentire le impressioni di Marcel Vulpis, direttore della rivista “Sport Economy”. Interverranno inoltre: Francesco Franchi, presidente Fondazione Franchi, Enrico De Marchi, vicepresidente Coverciano, Raffaele Ieva, dell’Agenzia Nazionale per le Politiche del Lavoro ed i biscegliesi Pasquale D’Addato, manager, Pasquale Musci, già vicepresidente Lega Pro.