Aiutare il prossimo, condividere la gioia di un pasto e regalare momenti di felicità a chi ne ha più bisogno, a chi soffre quotidianamente. Con questo obiettivo si è svolta ieri sera la tombolata di beneficenza presso il Vesparossa Store di via Petronelli 15. Per acquistare una cartella ogni giocatore doveva portare da casa un alimento di prima necessità da donare alla Caritas parrocchiale di San Lorenzo. E i doni non sono affatto mancati: pasta, zucchero, tonno, sugo, biscotti sono stati raccolti nel corso della serata e poi devoluti all’associazione di volontariato.
La serata si è aperta con il saluto e la benedizione del parroco della chiesa di San Lorenzo, don Ferdinando Cascella, che ha ricordato come siano lodevoli questi gesti e queste iniziative, e come possano essere importanti per i più bisognosi. In seguito ha preso la parola l’attore biscegliese Antonio Todisco che ha dapprima raccontato, in breve, la nascita e la storia della tombola e ha infine decantato, in dialetto biscegliese, un racconto di una tombolata ambientata nel lontano 1935. Si è poi svolta la tombolata, allietata dalla simpatia dilagante di Michele Vocefioca Moreno, il quale, per concludere l’evento, si è esibito con la sua chitarra, coinvolgendo e divertendo il pubblico presente.
Una serata, insomma, all’insegna della spensieratezza e della serenità, con la voglia di incarnare il vero spirito natalizio aiutando il prossimo.