Domenica interamente dedicata alla “XXI Coppa Città di Bisceglie”, nonché “8° Memorial Peppino Preziosa” per la Polisportiva Gaetano Cavallaro, team organizzatore della gara svoltasi il 16 dicembre a Bisceglie nei pressi del parcheggio Conca dei Monaci.

 Un appuntamento ormai consueto per il panorama ciclistico regionale e non, che quest’anno ha visto il record di adesioni.

La categoria che ha inaugurato la gara è stata quella dei Giovanissimi G6, con i portacolori biscegliesi Adriano Troisi, Andrea Cardella e Mauro Amoruso che hanno chiuso rispettivamente in tredicesima, quattordicesima e diciottesima posizione.

 Subito dopo è toccato alle Donne, con Sara Tedone che ha portato a casa un ottimo secondo piazzamento, seguita dalla compagna di squadra Emilia Musci, quarta.

Un problema meccanico ha costretto, invece, alla rincorsa Mirko Agrosì tra gli Esordienti, che dopo la sosta ai box, ha rimontato chiudendo al tredicesimo posto.

Subito dopo è toccato agli Allievi, con Adriano Di Pinto protagonista di un buon dodicesimo posto; tra le Donne, invece, si sono messe in evidenza Adelaide Preziosa e Rebecca Angiulo che, nonostante una scivolata in gara, hanno conquistato rispettivamente il terzo ed il quarto piazzamento.

A seguire sono scesi in pista gli Juniores e Donne Elite. La prima categoria è stata rappresentata da Luca Acquaviva, Mauro Preziosa, Gabriel Misino e Nicola Mangialardi, che hanno chiuso rispettivamente in settima, nona, dodicesima e quindicesima posizione. Protagonista assoluta, invece, tra le Donne Elite è stata Krizia Ruggieri, vincitrice della propria categoria.

A chiudere la gara sono stati Elite ed Under 23. Tra i primi ha spiccato Leonardo Santeramo, che ha portato a casa la piazza d’onore, dopo aver combattuto sino all’ultimo per il primo posto. Piazza d’onore confermata tra gli Under 23 anche per Mattia Germinario.

Dopo la tappa “casalinga”, la Polisportiva Cavallaro sarà di scena domenica 23 dicembre in Campania, precisamente a Cusano Mutri, impegnata nella finale del “Trofeo MediterraneoCross”.

Foto: pagina Facebook Scuola di ciclismo Cavallaro