Sabato 12 maggio alle 17 si terrà a Bisceglie, in via Monte San Michele 44, il primo di una serie di incontri incentrati sull’evoluzione del mercato del lavoro in Italia e sulle opportunità fornite dalla rivoluzione digitale per l’imprenditoria femminile organizzati da Sophia Coworking.
Il binomio “donna – impresa”, per lungo tempo considerato un ossimoro, ha compromesso lo sviluppo lavorativo della donna nel mondo danneggiando il sistema economico dell’intero Paese. Ancora oggi, secondo quanto emerge da uno studio de Il Sole 24 Ore, nel nostro Paese le donne manager sono ancora nettamente di meno rispetto agli uomini: solo il 22%, rispetto al 78,04% dei colleghi maschi. Altro dato evidente è quello dei motivi delle discriminazioni nei confronti delle donne sul lavoro: secondo Swg, per la maggior parte degli intervistati, sia maschi sia femmine, la disparità parte dal diritto ad avere figli.
Studiare l’empowerment femminile tramite le testimonianze dirette di professioniste è l’obiettivo del progetto Sophia Coworking di Bisceglie. L’evento, ad ingresso libero previa prenotazione, verterà sulla formazione di professioniste, startupper, imprenditrici e in generale di tutte le donne interessante al marketing nel nostro territorio. L’incontro si occuperà di approfondire il personal branding e le digital strategies descrivendo le strategie per lo sviluppo del proprio business. Sarà inoltre presentato il portale di formazione Work Wide Women pensato per il supporto dell’imprenditoria femminile nell’era digitale.