Lo storico “Torneo di Viareggio” sbarca a Bisceglie. La famosa competizione internazionale, riservata ai settori giovanili dei club più prestigiosi del mondo e che da oltre 60 anni funge da importante vetrina per i più grandi talenti del calcio, farà infatti tappa allo stadio Gustavo Ventura. Il 2 febbraio alle ore 18 presso l’impianto biscegliese avrà luogo la sfida, valida per la fase eliminatoria del torneo, tra l’Atalanta di mister Bonacina e i belgi del Bruges. I grandi amanti del calcio potranno dunque ammirare da vicino la famosa “cantera” dei neroazzurri, capace di sfornare, negli ultimi anni, giocatori di livello come Montolivo, Pazzini, Donati, Bianchi, Tacchinardi, Baselli, Morfeo, solo per citarne alcuni.
La Viareggio Cup, sin dalla nascita, ha permesso ai calciatori più promettenti di essere ammirati dagli osservatori delle grandi squadre. Inoltre, dal 2009 è stato istituito il premio “Golden Boy”, assegnato al miglior giocatore del torneo. Nel suo giovane palmares figurano già nomi come quello di Ciro Immobile, Guido Marilungo e Bryan Cristante, mentre nella passata edizione ad aggiudicarsi il trofeo è stato il giovane attaccante scuola Parma Alberto Cerri.
Bisceglie diventerà dunque, per un pomeriggio, la capitale del calcio giovanile, con tutti gli occhi degli addetti ai lavori puntati sull’esordio dell’Atalanta contro il Bruges.