Seconda vittoria consecutiva al Ventura per il Bisceglie che supera con un secco 4-0 la Scafatese nella 26° giornata del campionato di serie D, girone H. Rispetto a sette giorni fa De Luca schiera dal primo minuto Zotti e Logrieco in attacco a sostegno di Lacarra. Il primo sussulto arriva al 6′ con un tiro di Lacarra che termina fuori. I neroazzurri sbloccano due minuti dopo con Logrieco abile nello sfruttare al meglio la respinta di Gallo su tiro in diagonale di Khalil. Nonostante il vantaggio i padroni di casa continuano a premere sull’acceleratore, sfiorando il raddoppio prima con Lacarra, poi con Zotti. Al 32′ la partita si decide in maniera decisiva: Lacarra insacca la rete del 2-0 biscegliese ben servito da Logrieco, veementi le proteste degli ospiti con Caiazzo che ne paga le conseguenze rimediando un cartellino rosso. Nel finale di tempo la Scafatese si rende pericolosa con Farriciello, bravo Vicino a bloccare la sfera prima che le due squadre vadano al riposo. 

La ripresa vede i campani vogliosi di recuperare il doppio svantaggio nonostante l’inferiorità numerica. Al 51′ però è il Bisceglie a triplicare: Logrieco lancia con un taglio Zotti, il fantasista entra in area e con un diagonale trafigge Gallo. Gli uomini del presidente Canonico non si fermano ed al 56′ Khalil fallisce clamorosamente il gol solo davanti al numero uno ospite calciando a alto. La quaterna è nell’aria ed a tramutarla in realtà ci pensa ancora Lacarra che al 66′ concretizza una gran sgroppata di Khalil sulla fascia. Patierno prende il posto di Zotti ed al 72′ si rende subito pericoloso dalle parti di Gallo con un colpo di testa. E’ monologo neroazzurro stellato confermato dal tiro di Logrieco che sfiora l’incrocio dei pali al 79′. Sarà l’ultimo sussulto di un match in cui il Bisceglie ha vinto e convinto. Nulla cambia in testa alla classifica, con i neroazzurri sempre quarti, in coabitazione con il Brindisi, a quota 48, a tre punti dal Taranto, terzo. Domenica prossima bisogna continuare ad allungare la striscia di vittorie in casa del Francavilla

Classifica serie D, girone H, dopo 26 giornate: 

Fidelis Andria 60, Potenza 54, Taranto 51, Bisceglie, Brindisi 48, Cavese 44, Sarnese 38, Gallipoli 37, Gelbison 36, Manfredonia 34, Monopoli 33, Francavilla 27, San Severo 25, Grottiaglie, Arzanese 22, Pomigliano 21, Puteolana 20, Scafatese 18. 

Bisceglie-Scafatese 4-0 (2-0 p.t.) 

Bisceglie: Vicino, Lacriola, Esposito, Guadalupi (81′ D’Ancora), Lanzolla, Anaclerio, Khalil, Lanzillotta (73′ Abbinante), Lacarra, Zotti (67′ Patierno), Logrieco. All. De Luca

Scafatese: Gallo, Romano (71′ Giordano), Terlino, Siano, Caiazzo, Cuomo (83′ Procentese), Natino, Comegna, Farriciello (75′ Rizzo), Manzo, Marcucci. All. Amarante. 

Marcatori: 7′ Logrieco, 32′ Lacarra, 50′ aut. Cuomo, 66′ Lacarra

Ammoniti: Lacriola. Espulso Caiazzo al 32° per proteste.

Arbitro: Bitonti di Bologna (Orga di Moliterno, Capolupo di Matera).