Un primo parziale giocato alla pari contro una delle squadre più attrezzate per il salto di categoria e conclusosi solo ai vantaggi e due set in cui il maggior tasso tecnico e la migliore organizzazione in campo hanno prevalso. Si può sintetizzare così la sfida tra Sportilia e Sebilot Volley Manfredonia, andata in scena sulle tavole del PalaDolmen nel tardo pomeriggio di sabato.

Capitan Arianna Losciale e compagne hanno giocato un ottimo primo set, perso per 28-26, per poi arrendersi con parziali più netti nel primo e nel secondo set (18-25, 15-25). Con la sconfitta di sabato si conclude il mini-ciclo terribile che ha visto Sportilia scontrarsi consecutivamente con le prime tre della classe, riuscendo comunque a conservare il quarto posto in classifica con 35 punti, tre in più rispetto all’Amatori Volley Bari.
Nel prossimo turno di campionato le biancoazzurre allenate da Coach Nicola Nuzzi saranno attese dalla trasferta sul campo del Volley Barletta, compagine decima in classifica con 21 punti e già sconfitta nel match di andata, tra le mura amiche, per 3-0.
Ottimi risultati arrivano dalla Prima Divisione Giovani, capace fin qui di portare a casa tre vittorie in altrettante partite, e dall’under 14 di Rossana Lopopolo, sempre vittoriosa e prima nel mini-girone della seconda fase. (Foto: Francesco Brescia)