La Polisportiva dilettantisticaGaetano Cavallaro” ed i suoi atleti, domenica 17 maggio, si sono recati a Catanzaro, più precisamente, nel bosco “Li comuni” del quartiere Siano di Catanzaro, dove, infatti, si è svolto  il III Trofeo Pineta di Siano, valida come II prova del Trofeo Mediterrae XCO. E’ stata una trasferta lunga e faticosa, quella in terra calabrese, ma parecchio produttiva per la compagine biscegliese.

Sono stati tanti gli atleti, calabresi e non, a partecipare ed onorare l’ormai affermata gara di Siano, riconoscendo agli organizzatori il buon lavoro svolto, per realizzare un circuito di circa 5 km lungo sentieri del bosco, con pendenze mozzafiato.

I primi a prendere il via sono stati gli allievi, rappresentati da Giulio Di Pierro classificatosi 4°  e dal compagno di squadra, Jacopo Capurso giunto 12° al traguardo. Un solo rappresentante della G. Cavallaro, invece, nella categoria esordienti, ovvero Federico Pugliese, che è riuscito a terminare la corsa in 8° posizione.

Il successo di categoria è stato ottenuto dallo juniores Giuseppe Mastrototaro, il quale grazie ad un’ottima prestazione, è riuscito a vincere la gara in volata. Alle sue spalle, in terza posizione, si è classificato il compagno di squadra Pierluigi Longo.

Successone a tutto tondo, invece, per Mattia Santoro. L’atleta salentino tesserato per la Polisportiva dilettantistica, è tornato finalmente ad occupare il posto che gli compete, ovvero il gradino più alto del podio. Infatti nel XI Trofeo XC Serre dei Lupi, a Supersano (LE), dopo una lunga ed agguerrita battaglia con gli altri corridori, per aggiudicarsi le prime posizioni assolute, è riuscito a tagliare il traguardo in solitaria.

Il calendario della G. Cavallaro è ancora ricco di appuntamenti, il prossimo riguarderà i due Elite della squadra. Saranno di scena al Campionato Regionale Marathon, riservato alla loro categoria, che si svolgerà domenica 24 maggio a Vieste, nello splendido scenario del Gargano.

Per il resto della squadra l’impegno sarà differente rispetto al solito, infatti il week-end sarà dedicato alla pulizia del percorso ed ai lavori per l’allestimento delle Grotte di S.Croce, per la XII Neanderthal Cup del prossimo 2 Giugno.