Le intenzioni di uscire dal periodo negativo ci sono tutte, la sorte però di certo non accompagna la Diaz in questo periodo, visto che dovrà ancora barcamenarsi in un mare di indisponibilità odierne per la trasferta in casa del Città di Altamura. Biscegliesi reduci dallo stop interno patito ad opera del Five Bari (2-4), altamurani in netta ripresa e che sabato hanno violato il campo dell’Audace Monopoli per 4-2.

“Il Città di Altamura – esordisce il tecnico biancorosso Maurizio Di Pinto – non è più la squadra che abbiamo incontrato e battuto all’andata al PalaDolmen. Il roster è stato migliorato in corso d’opera e l’organico attuale è senz’altro fra i più competitivi della C1. Giocatori esperti e due atleti stranieri tra cui l’ex Futsal Bisceglie Vilmar Pereira rendono i nostri prossimi avversari decisamente più forti e tenerli dietro in classifica per noi è una grande soddisfazione. Siamo consapevoli che sarà un match proibitivo. Il nostro momento psicologico non è positivo, quello del Città di Altamura al contrario è ottimo. Proveremo a fare risultato e non reciteremo certo la parte della vittima sacrificale, nonostante le numerose defezioni tra squalificati, infortunati, indisponibili e acciaccati”.

La Diaz farà a meno degli squalificati Di Leo e Salerno. In forte dubbio invece la presenza di Lavolpicella, Preziosa e De Cillis, L’incontro sarà diretto dal foggiano Davide Plutino e dal tarantino Vincenzo Ruggieri. Calcio d’inizio fissato per le ore 16 al palasport di via Piccinni.