Brusco stop per Sportilia Volley, che nel pomeriggio di sabato si è dovuta arrendere per 3-0 al Somacis Volley Manfredonia, al termine di un match che le ragazze del presidente Angelo Grammatica hanno giocato ben al di sotto delle proprie potenzialità.

Coach Nuzzi, che deve rinunciare a Federica Lionetti a causa di un problema alla spalla accusato durante l’ultimo turno di campionato, schiera il sestetto composto da capitan Nazzarini e dalla giovanissima Piera Losciale come martelli, dall’opposta Ester Haliti, dalle centrali Simone e Piarulli, dalla palleggiatrice Arianna Losciale e dal libero Todisco. Pronti-via e il Manfredonia scappa subito nel punteggio, con un parziale di 2-8. Nuzzi prova a cambiare le carte in gioco, sostituendo Mazzeo con Losciale, ma Somacis riesce a incrementare il proprio vantaggio chiudendo sul 16-25.
Sportilia reagisce finalmente nell’avvio del secondo set, ma sul 10-10 le ospiti piazzano un break importante che non lascia scampo alle biancoazzurre: 14-25 e 2-0 Somacis. Nel terzo parziale D’Ambrosio prende il posto di Piarulli e con due ace consecutivi porta il risultato sul 10-10, ma ancora una volta Manfredonia prende il largo, eludendo il tentativo finale di rimonta e chiudendo il match sul 21-25. Finisce dunque 0-3, con Sportilia che non è mai riuscita a entrare nel vivo della partita, pagando una giornata storta sotto tutti i punti di vista e lasciando troppo campo a un forte avversario (il Somacis è secondo in classifica, ndr.).

Sconfitta per 3-0 anche per la compagine di serie D, impegnata sul campo del JustBritsh Bitonto.
Le biancoazzurre torneranno in campo domenica 1 marzo, ancora al Paladolmen, quando sfideranno le ragazze del Puglia in Rosa.