Dopo quattro sconfitte consecutive Sportilia torna al successo, ritrovando così il sorriso che mancava da oltre un mese (ultima affermazione il 7 febbraio scorso contro il Cuti Volley, ndr.). Nel pomeriggio di sabato, al PalaDolmen, le ragazze del presidente Angelo Grammatica si sono infatti imposte contro il Real Sport Orta Nova, con il punteggio di 3-0.
Coach Nuzzi schiera il solito sestetto, ma l’avvio è tutto a favore delle ospiti, con le biancoazzurre che sembrano rivedere i fantasmi delle ultime giornate, in cui hanno fatto fatica ad esprimere il proprio gioco. Orta Nova, infatti, scappa subito via, andando prima sull’8-13 e poi allungando sull’11-18. Sotto di sette punti Sportilia ci mette il cuore, e rimonta fino al 23-23. Nelle fasi decisive del set, Nazzarini e compagne non subiscono cali di concentrazione e chiudono sul 25-23. Le ospiti sembrano accusare la rimonta subita, non riuscendo a reagire nel secondo set, concluso sul 25-14 per le padroni di casa. La musica non cambia nemmeno nel terzo set, con Sportilia che si impone per 25-11.
Domenica prossima le biancoazzurre sono attese dalla delicatissima sfida di Modugno, squadra quarta in classifica con 39 punti, e in piena zona play-off. Se Sportilia dovesse vincere in trasferta il gap dal quinto posto (che adesso è di sei punti, ndr.) potrebbe sensibilmente ridursi, visto il difficile impegno della Leonessa Altamura contro il Somacis Manfredonia.
La compagine di D, reduce dalla vittoria al tie-break contro il Molfetta Volley, giocherà invece sabato contro l’Amatori Volley Bari.
Il match tra Sportilia e U.Pallavolo Modugno è in programma per domenica, 22 marzo, con inizio alle ore 18.30
Foto: Sportilia Volley