Si ferma a sei il numero di vittorie consecutive in campionato per Sportilia Volley che nel tardo pomeriggio di domenica si è dovuta arrendere per 3-0 alla capolista Prisma Asem Bari. Le ragazze allenate da coach Nicola Nuzzi hanno giocato un match al di sotto delle proprie potenzialità, contro uno degli avversari più forti della categoria, ancora imbattuto tra le mura amiche.
I primi due parziali dell’incontro sono andati via senza che Sportilia abbia dimostrato il proprio valore, soccombendo sotto gli attacchi delle baresi (25-9; 25-13). La reazione d’orgoglio è avvenuta nel terzo set con le biancoazzurre che hanno lottato punto a punto, arrendendosi solo ai vantaggi con il punteggio di 29-27.
Nonostante la sconfitta, Sportilia resta saldamente al quarto posto in classifica, con quattro lunghezze di vantaggio sull’Amatori Volley Bari. Sabato prossimo capitan Arianna Losciale e compagne saranno impegnate tra le mura amiche del PalaDolmen con l’altra corazzata del girone, la Sebilot Volley Manfredonia, prima nel girone, a pari merito proprio con il Prisma Asem, con 46 punti.