Formativa esperienza in una gara nazionale per la Polisportiva Dilettantistica Gaetano Cavallaro, che domenica 13 novembre ha preso parte alla prima edizione del “Gran Premio d’Abruzzo Ciclocross”, a Chieti.

Percorso particolarmente ostico e tecnico quello offerto dalla competizione abruzzese, caratterizzata da diversi tratti da percorrere con bici in spalla.

Quarto piazzamento su sei rivali per Adelaide Preziosa, mentre Aldo Mastrapasqua e Francesco Binetti hanno chiuso rispettivamente al trentottesimo e trentesimo posto, nella categoria Allievi. Nell’occasione uno sfortunato Mastrapasqua ha dovuto  far fronte alla rottura del mezzo, percorrendo un intero giro a piedi prima di poterlo sostituire.

Successivamente è toccato alla categoria Juniores, con i due portacolori biscegliesi Mattia Germinario e Jacopo Capurso abili a tener testa agli avversari, strappando un ventitreesimo ed un trentesimo piazzamento.

Lodevole settimo posto, invece, tra le Open per Krizia Ruggieri, seguita tra i ragazzi da Mattia Patruno e Leonardo Santeramo. Patruno ha dato tutto nella prima mezz’ora di gara, tallonando i big della categoria, chiudendo poi in venticinquesima posizione. Trentunesimo piazzamento, invece, per il compagno di squadra Santeramo.

Domenica prossima la Polisportiva Cavallaro prenderà parte alla terza prova del torneo ciclocross del “Trofeo dei tre Mari”, in programma in Calabria, nella cittadina di Belvedere Marittimo.