Doppio appuntamento domenicale  per i giovani ciclisti della Cavallaro impegnati su due fronti opposti. Il gruppo degli Esordienti ed Allievi, alle prese con la prima esperienza in una gara su strada, ha preso parte al 9° Trofeo Città di Bari nonché 1° prova del Trofeo 3 Mari. Le categorie superiori hanno partecipato alla 1° Marathon MTB della Murgia a Santeramo in Colle.

Tra gli esordienti solo Aldo Mastrapasqua ha concluso la corsa, arrivando 14° nel gruppo alle spalle dei due fuggitivi. Gli altri giovani ciclisti Giulio Di Pierro, Jacopo Capurso, e Federico Pugliese, non sono riusciti a concludere il proprio impegno poiché giunti al traguardo fuori tempo massimo. Ognuno di loro porta a casa un ottimo bagaglio di esperienza per questa loro prima avventura su strada e la consapevolezza di rifarsi nel prossimo appuntamento.

Buoni risultati, invece, hanno ottenuto gli atleti dalla categoria Juniores con Giuseppe Mastrototaro ed Alessandra Mastrototaro giunti entrambi primi nella propria categoria. Giuseppe, inoltre, è arrivato 4° assoluto nella classifica generale. Da segnalare anche la bella prova di Livio Nigri, categoria M5, che conquista con tenacia la 9° posizione di categoria. La sfortuna, infine, costringe Leonardo Santeramo al ritiro a causa di un problema alla bicicletta poco dopo l’avvio della corsa.