Il secondo weekend di dicembre, presenta due derby pugliesi ed un match tutto da vivere per le portacolori biscegliesi Futsal Bisceglie, Diaz e Futbol Cinco che, sabato 14 scenderanno in campo per disputare la dodicesima giornata d’andata del campionato di calcio a 5 serie A2 girone C, l’undicesimo turno del torneo cadetto girone G e la sedicesima, nonchè prima di ritorno, della regular season di Serie C1. Tutte le gare che avranno fischio d’inizio le ore 16.00.

Il Futsal Bisceglie ospiterà al “Paladolmen” la Virtus Rutigliano. Un gara che vede favoriti gli ospiti reduci dal pareggio casalingo per 2-2 contro il Real Cefalù ed attualmente occupano la quarta posizione in classifica. La squadra allenata da Chiaffarato ha attualmente 20 punti a quattro lunghezze dalla capolista Real Rogit. Il Rutigliano risulta tra le squadre che ha segnato piu’ gol (48 sinora) trascinati dallo spagnolo Cristobal, ex di turno, artefice di 18 marcature ed attuale capocannoniere del girone. L’arbitro designato per il match è Luca Vincenzo Caracozzi di Foggia il quale sarà coadiuvato da Antonio Schirone di Barletta. Crono: Vito Matera di Molfetta.

Dare un calcio alla crisi di risultati. E’ questo l’obiettivo della Diaz che sarà di scena al “Pala Selvapiana” di Campobasso contro la vice capolista Chaminade. Una partita da tripla considerando la sete di punti di entrambe le contendenti. I biscegliesi puntano ad interrompere l’astinenza di punti che dura da cinque gare mentre, i molisani a riconquistare la vetta della classifica persa ai danni del Futsal Capurso dopo la sconfitta nello scontro diretto. Mister Di Chiano dovrà fare a meno dello squalificato De Cillis. Dirigeranno l’incontro Salvatore Minichini di Ercolano e Antonio Marino di Agropoli. Cronometrista Gianluca Galasso di Avellino.

Il Futbol Cinco infine, punta a proseguire la striscia positiva di risultati nel match contro l’Atletico Aradeo valevole per la prima giornata di ritorno. Un match dall’alto coefficiente di difficoltà per la squadra di Tritto in quanto, la squadra salentina, nelle ultime quattro gare ha ottenuto tre vittorie ed un pareggio, contro l’ex capolista Futsal Bitonto che l’hanno proiettata al quinto posto in graduatoria con 26 punti. Il pericolo numero uno per i biscegliesi si chiama Gianmarco Caselli autore di 23 reti. Nel match d’andata, i leccesi si imposero per 7-4. La partita sarà diretta da Alessandro Scivales e Manuel Rizzato entrambi di Brindisi.

Foto: Ufficio stampa Futbol Cinco