Krizia Ruggieri

Krizia Ruggieri

Numerosi podi e piazzamenti, quelli conquistati dalla “G. Cavallaro” al “Cyclocross di Montegrappa” disputatosi lo scorso 16 novembre. Nella storica gara salentina, organizzata dal G.S. Tugliese, i ciclisti biscegliesi hanno centrato il podio nella categoria Juniores con Giuseppe Mastrototaro, capace in una gara avvincente di recuperare e vincere davanti a Leonardo Fanfulla (AndriaBike) ed il compagno di squadra Mattia Patruno, giunto terzo. Secondo posto, tra gli Esordienti, per Francesco Binetti, alle spalle di Pierpaolo Giannelli della MTB Casarano. Ottima prova anche per le donne, a podio sia nella categoria Elite con Krizia Ruggieri, che tra le Juniores con l’accoppiata Alessandra Mastrototaro e Cristina Scarasciullo. Completano l’en plein i podi di Teresa De Vincenzo tra le Allieve, e Federica Piergiovanni tra le Esordienti.

Passando ai piazzamenti, tra i più piccoli del gruppo i Giovanissimi Gaetano Salvemini e Gabriel Misino chiudono il percorso rispettivamente in quarta e settima posizione. Meno bene va a Claudio Scarasciullo, settimo tra gli Esordienti, mentre gli Allievi Dario Lamonarca e Giulio Di Pierro giungono rispettivamente ottavo e nono al traguardo.  Tra gli Open davvero sfortunata la gara di Mauro Piccolo, costretto da ben tre soste ai box per via di problemi al mezzo, terminando nelle retrovie.

Ciclisti Cavallaro che torneranno protagonisti in bici domenica 23 novembre a Viggiano (PZ) in occasione della 3° prova “Trofeo dei 3 Mari”.