Prende forma il mercato in entrata del Bisceglie Calcio che, dopo le conferme di Raucci, Partipilo, Delvino, Risolo e Montinaro e gli acquisti di Guadalupi e Gabrielloni, piazza un importante colpo in difesa, assicurandosi Maxime Giron.

Il francese classe 1994 arriva nella città dei Dolmen al termine di una trattativa molto lunga, con gli uomini mercato nerazzurro stellati che sono riusciti a battere la concorrenza di molte rivali. Giron cresce calcisticamente nel settore giovanile del Clermont. Arriva in Italia nel 2012, vestendo la maglia del Montichiari in serie D. Dopo l’esperienza in Spagna al Portugalete, club di quarta divisione, si mette in mostra nel Chieti, collezionando 33 presenze e 2 gol. Nell’estate del 2005 arriva il salto di categoria, con l’Avellino che si assicura le sue prestazioni. Dopo 11 presenze in B, girovaga in prestito nel campionato di Lega Pro con Melfi, Reggiana e Juve Stabia.

Adesso per Giron, terzino fisico molto abile in proiezione offensiva, si aprono le porte del Bisceglie Calcio, dove sfiderà Ferdinando Raucci per un posto da titolare sulla corsia mancina. Giron sarà presente al raduno al Ventura del 12 luglio e poi partirà per il ritiro di Sutrio con mister Zavettieri.

Foto: Avellino Calcio