Ultimo turno della stagione regolare per l’Unione Calcio, di scena al “Di Liddo” contro il Celle San Vito, formazione foggiana che occupa la penultima posizione in classifica. Calcio d’inizio alle ore 16.30. Mister Di Corato dovrà fare a meno solo degli squalificati Di Pierro e Gabriele Monopoli.

Obiettivi completamente opposti per le due compagini, con gli azzurri che hanno l’obbligo di conquistare i tre punti per insidiare fino alla fine il Corato, impegnato tra le mura amiche contro la Nuova Molfetta.

Gli ospiti, dal canto loro, si trovano in una situazione più complicata. Occupano la penultima posizione, con un bottino di soli 28 punti, in coabitazione con il Barium. Nello scorso turno di campionato, i foggiani sono stati sconfitti proprio dai baresi ed ora, i ragazzi di mister Presutto, sono costretti a tentare il tutto per tutto nella sfida del “Di Liddo”, al fine di evitare la retrocessione diretta.

Saranno gli esiti delle sfide di Corato ed Unione a stabilire le posizioni di accesso delle due squadre alla finale playoff ( con data ancora da stabilirsi ). Allo stato attuale la partita si giocherebbe al “Comunale” di Corato, alla luce del vantaggio negli scontri diretti per la compagine neroverde. La miglior classificata, inoltre, avrà a propria disposizione 2 risultati su 3 nella finalissima.

Anche nella classifica marcatori la sfida tra Unione e Corato continua. In vetta c’è il capocannoniere Di Pinto con 26 centri, seguito, in seconda posizione, dal neroverde Terrone, distante quattro lunghezze. Un ultimo ostacolo per il bomber azzurro, vicino all’ennesimo traguardo personale di una carriera straordinaria.

La sfida tra Unione Calcio e Celle San Vito sarà diretta da Luca Capriuolo di Bari, coadiuvato da Giuseppe Squicciarini e Francesco Ignomiriello, provenienti dalla medesima sezione.