C’è anche il nome della biscegliese Lucia Pasquale tra i convocati dal Direttore Tecnico Stefano Baldini per il raduno pre-mondiale che si terrà a Castenovo ne’ Monti (RE) dal 5 al 10 luglio. Dopo il secondo posto ai Campionati Italiani Juniores di Torino, dello scorso 7 giugno, ed i risultati positivi delle ultime uscite, come i titoli di campione regionale dei 400 metri a Molfetta, in 56”63, e dei 200 metri, a Bari coperti in 25”78, la diciannovenne velocista in forza all’Olimpia Club Molfetta centra un importante obiettivo stagionale.

Il raduno servirà per testare la condizione fisica dei migliori atleti d’Italia, in vista del Campionato Mondiale Juniores che si terrà a Eugene (Usa) dal 22 al 27 luglio. La Pasquale è stata convocata per prender parte alla staffetta azzurra 4X400.

“Sono molto contenta per questa convocazione – afferma la velocista allenata da Tonino Ferro – che mi darà la possibilità di crescere ulteriormente partecipando ad un grandissimo evento. C’è il rammarico, soprattutto guardando alla gara di Torino, di non aver fatto il tempo per partecipare singolarmente alla gara di 400 metri, ma bisogna trarre tutto il meglio da questo raduno e dall’esperienza mondiale per fare un salto di qualità”