Un pareggio beffardo e due sconfitte di cui una maturata a cinque secondi dalla sirena. Questo è il bilancio delle tre portacolori biscegliesi Futsal Bisceglie, Diaz e Futbol Cinco per disputare rispettivamente l’undicesima giornata d’andata del campionato di calcio a 5 serie A2 girone C, il decimo turno del torneo cadetto girone G e la quindicesima, nonchè ultima d’andata della regular season di Serie C1.

I nerazzurri di Capursi, di scena al “Pala Disfida Mario Borgia” di Barletta, cedono per 5-0 contro la compagine biancorossa locale. Mattatore del match è Alvaro Mesa Maldonado autore di una tripletta a cui si aggiungono i sigilli di Beluco e Bonvino. Con il ko in questione, il Futsal Bisceglie rimane in fondo alla graduatoria con 0 punti.

Bruciante sconfitta interna per la Diaz battuta al “Paladolmen” per 2-1 dal Futsal Canosa. Mister Di Chiano si affida subito ai nuovi arrivi De Cillis e Losito. In apertura di gara, Di Pierro da ottima posizione manda a lato mentre, Mastrorilli si oppone alle conclusione di Urio e Josè David. I gol arrivano nella ripresa. Biscegliesi in vantaggio con Di Pierro al 4’55” concretizzando l’assist di De Liso. Il pareggio ospite arriva otto minuti dopo con Rago su schema d’angolo. Il match è incandescente con entrambe le squadre che esauriscono il bonus falli. Al 15’30” il palo nega la rete a De Liso ed al 18’52” l’ex Giovinazzo commette la sesta infrazione. Tiro libero per il Canosa ma Mastrorilli respinge il tiro di Jose David. A cinque secondi dalla sirena, De Cillis, già ammonito in precedenza commette fallo su Jose David. L’arbitro estrae il cartellino rosso per il biscegliese e concede il calcio di rigore che lo stesso giocatore del Canosa concretizza. A seguito della sconfitta interna, la Diaz rimane a quota 8 punti in graduatoria scendendo al terzultimo posto.

Pareggio beffardo per il Cinco che impatta per 4-4 al “Centro Sportivo Olimpiadi” contro il New Team Putignano. Le reti biscegliesi portano la firma di D’Elia, il nuovo acquisto Davide Amato, Valente e Mugeo. Per i nerazzurri si tratta del secondo pari consecutivo nonchè il terzo risultato utile consecutivo portandosi a quota 11 punti in compagnia del Trulli e Grotte.

Nel prossimo turno, in programma sabato 14 dicembre, terzo derby consecutivo per il Futsal Bisceglie che al “Paladolmen” affronterà la Virtus Rutigliano, la Diaz sarà di scena al “Pala Selvapiana” di Campobasso contro la vice capolista Chaminade battuto per 6-4 dal Futsal Capurso. Infine, il Futbol Cinco si recherà nella tana dell’Atletico Aradeo che ha impattato per 7-7 contro il Futsal Bitonto.